Newsletter

Se volete ricevere la nostra Newsletter con le novità e le attività in programma,
mandate una mail all'indirizzo terradimezzo.
zooantropologia
@gmail.com!!!
Gli alberi e le erbe e ogni cosa che cresce o che vive in questa terra non  hanno padrone.
J.R.R.Tolkien
 
 
 
MASATO FUKAYAMA
 
 
 
Mentre studiavo lo shiatsu per gli uomini, ho saputo che la JPMA (Japan Pet Massage Association) diceva che lo shiatsu poteva avere effetti benefici anche sugli altri animali. Così ho deciso di frequentare il loro corso. In Giappone ci sono sempre più proprietari che studiano come curare i loro animali e lo shiatsu è molto apprezzato perchè può regolarizzare il corpo senza chiedere troppa energia agli animali.
 
Avendo già studiato shiatsu per le persone, ho applicato le mie conoscenze anche sui quattro zampe e ho capito che è necessario osservare con molta attenzione le loro reazioni e i loro comportamenti, per decidere come intervenire.
 
Negli ultimi anni la vita dei nostri amici animali si è fortunatamente allungata, ma questo ha portato ad un aumento dei problemi legati all'invecchiamento, come cistite, artrosi, diabete, demenza senile.
Il veterinario spiega quali sono i punti adeguati in base ai sintomi.
 
I punti shiatsu sono 361 sul corpo umano, ma usiamo solo una cinquantina di punti principali per cani e gatti. E' importante conoscere gli effetti per ogni singolo punto. 
 
Anche gli altri animali, come noi, hanno la capacità di autoguarigione naturale. Con lo shiatsu si può facilitare la ripresa.
 
Ho frequentato il corso per dog sitter con l'associazione Terra di Mezzo.
 
ATTIVITA' svolte per l'asd Terra di Mezzo: Shiatsu, dog sitting
 
 
 
 
In sede si riceve solo su appuntamento!!!
 
 
 
 Le nostre proposte sono rivolte ai soli soci dell'asd Terra di Mezzo
Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy